Conto Terzi per Falegnamerie

Conto Terzi per Falegnamerie

Lavori di precisione automatizzati e computerizzati per la creazione di mobili e arredamenti artigianali rigorosamente in legno e su misura

Offriamo il servizio di lavorazione del legno conto terzi

La Falegnameria Valeriani nasce a conduzione familiare, ma negli anni ha saputo evolversi investendo su macchinari all'avanguardia per la lavorazione del legno. Ed oggi è una delle più evolute a Nettuno, ma anche nella provincia di Roma, per la dotazione di macchine capaci di lavori di precisione automatizzati e computerizzati per la creazione di mobili e arredamenti artigianali rigorosamente in legno e su misura.

Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e attrezzature a tutti quegli artigiani, falegnami o appassionati che vogliano lavorazioni di precisione per realizzare i propri progetti. Il nostro parco macchine, oltre che per le lavorazioni cnc del legno, viene impiegato anche per altre lavorazioni conto terzi, applicate su legno massello, ma anche su altri materiali legnosi stratificati (multistrati, listellari, ecc.)


La lavorazione può essere finalizzata alla progettazione, alla produzione, alla realizzazione di componenti.

Alcuni PROCESSI di lavorazione del legno: 

Squadratura

Si eseguono tagli in squadra su masselli o pannelli in legno di ogni essenza e dimensione.

Fresatura a CN

Una testa di taglio rotante asporta porzioni di legno. In questo modo si ricavano dal pezzo grezzo diverse forme quali scalanture, rotondità e sagome in 3D.

Foratura

I fori possono essere passanti da una parte all’altra oppure parziali  cioè non trapassano il legno o a lavorazione elicoidale per grossi spessori.

Sagomatura

Le estremità vengono lavorate per conferire al pezzo di legno la forma desiderata.

Contornatura

Vengono realizzati sul legno disegni e motivi geometrici.

Levigatura

Si eliminano le eventuali imperfezioni e si lavora sulla superficie per renderla liscia e mostrare in modo più evidente i colori e le venature naturali del legno.

Bordatura

Servizio di rifinitura e bordatura dei pannelli di legno precedentemente sezionati macchina Streamer.

I pannelli in legno sono rivestiti soltanto sui 2 lati maggiori della superfici, quindi dopo essere stati precedentemente sezionati, devono essere rivestiti con la stessa tonalità che presentano lungo il perimetro, che può’ essere in essenza di vero legno, melanici laminati con effetto liscio o poroso, quindi hanno bisogno di una lavorazione chiamata BORDATURA, questo compito spetta alla STREAMER, macchina completamente automatica che esegue lavorazione singola o perimetrale del pannello incollando a modo definitivo una striscia di bordo a colore di vari materiali come legno, melaminici, abs di una spessore che varia da 0,5 mm fino ad un massimo di 8 mm

Conto Terzi per Falegnamerie Servizi Conto Terzi Conto Terzi per Falegnamerie Servizi Conto Terzi Conto Terzi per Falegnamerie Servizi Conto Terzi Conto Terzi per Falegnamerie Servizi Conto Terzi Conto Terzi per Falegnamerie Servizi Conto Terzi

Recensioni Google


Falegnameria Artigiana Valeriani Domenico
Via del Tridente,36 - 00048 Nettuno (Rm)
Telefono: 069852754 - Fax.: 069852754 - Cell.: 3393166790
E-mail: info@falegnameriavaleriani.it